Convocati Italia Europei 2024 – Chi saranno i quattro giocatori esclusi dai 30 pre-convocati di Spalletti? L’Italia è pronta a comunicare l’elenco ufficiale dei 26 giocatori per l’imminente spedizione in Germania in vista di Euro 2024. Tengono banco le ultime novità e indiscrezioni sui possibili 4 esclusi di Spalletti, i quali saranno comunicati nel corso dei prossimi giorni.
Dopo le recenti polemiche, la sensazione è che Fagioli sarà confermato nella lista ufficiale dei 26 convocati. A rischiare il posto, quindi, potrebbero essere Ricci (Torino), Folorunsho (Verona) e un difensore. Occhio a Mancini (Roma) e Bellanova (Torino). Tutto dipenderà dal modulo tattico che il ct azzurro deciderà di adottare.
La sensazione è che Spalletti si affiderà al 3-5-2, aspetto che potrebbe coincidere con l’esclusione dai convocati di due centrocampisti e un esterno difensivo. Considerata l’intercambiabilità di Darmian e Di Lorenzo sulla fascia destra, potrebbe essere proprio Bellanova uno degli esclusi in difesa. Occhio anche alla duttilità tattica di El Shaarawy, il quale potrebbe adattarsi alla perfezione nel ruolo di esterno a tutta fascia nel 3-5-2, sia a destra, sia a sinistra. Altro aspetto che potrebbe confermare la possibile esclusione di Bellanova.
Convocati Italia Europei 2024: i 4 esclusi, fuori anche Provedel?
Tra i 4 esclusi dell’Italia dalla lista pre-convocati ci sarà sicuramente uno tra Meret e Provedel. Il portiere del Napoli potrebbe difendere il ruolo di terzo portiere, mentre l’estremo difensore della Lazio potrebbe dire addio al sogno europeo. Nessuna certezza e conferma ma, ad oggi, Meret resta favorito su Provedel per il ruolo di 3° portiere.
Ritornando a Ricci e Folorunsho, il primo potrebbe far posto a Fagioli, mentre il centrocampista del Verona potrebbe ritornare nel giro della Nazionale solamente dopo la spedizione azzurra in Germania. Provedel, Bellanova, Ricci e Folorunsho: niente di confermato e ufficiale, ma la sensazione è che potrebbero essere loro i 4 esclusi di Spalletti in vista di Euro 2024.