Convocati Italia Europei 2024 – L’esordio degli azzurri ad EURO 2024 si avvicina. Mancano, infatti, solamente 9 giorni al fischio di inizio di Italia-Albania. I ragazzi di Spalletti arrivano in Germania da Campioni d’Europa in carica e l’obiettivo è quello di cercare di difendere il titolo.
Il nostro percorso di avvicinamento non è stato semplice, vista la qualificazione raggiunta solamente nell’ultima giornata del girone contro l’Ucraina. Anche la prima amichevole pre EURO 2024 non ci ha sorriso visto il pari, 0-0, contro la Turchia di Vincenzo Montella.
La prossima amichevole prima dell’Europeo sarà domenica 9 giugno contro la Bosnia. Gli azzurri sono stati raggruppati in un girone di ferro con, oltre l’Albania con cui esordiremo, Spagna e Croazia. In attesa del 15 giugno è arrivata la tanto attesa diramazione dei 26 giocatori che faranno parte della spedizione tedesca.
Convocati Italia Europei 2024, i 26 azzurri che andranno in Germania
- Portieri: Donnarumma (Psg), Vicario (Tottenham), Meret (Napoli)
- Difensori: Bastoni e Darmian (Inter), Gatti (Juventus), Buongiorno (Torino), Mancini (Roma), Calafiori (Bologna), Di Lorenzo (Napoli), Bellanova (Torino), Dimarco (Inter), Cambiaso (Juve)
- Centrocampisti: Barella e Frattesi (Inter), Cristante e Pellegrini (Roma), Fagioli (Juve), Jorginho (Arsenal), Folorunsho (Verona)
- Attaccanti: Chiesa (Juve), Raspadori (Napoli), Retegui (Genoa), Scamacca (Atalanta), Zaccagni (Lazio), El Shaarawy (Roma)