Coppa d’Africa 2024 – Stagione ufficialmente nel vivo ma attenzione al futuro. Occhio ai ragionamenti sul medio-lungo termine, soprattutto in occasione della prossima Coppa d’Africa che si disputerà il prossimo gennaio.
La nuova edizione dell’evento andrà in scena da sabato 13 gennaio a domenica 11 febbraio 2024 in Costa D’Avorio, alimentando l’allarme per l’asta del fantacalcio: i calciatori africani che saranno convocati salteranno un minimo di 4 giornate, che diventerebbero 6 in caso di accesso alle fasi finali.
Va dunque posta l’attenzione intorno a quei giocatori di spicco al fantacalcio di nazionalità africana: bisognerà attuare alcune precise strategie in sede d’asta, in maniera tale da evitare di ritrovarsi eccessivamente scoperti nei vari reparti nel prossimo gennaio.
Coppa d’Africa 2024, le strategie per l’asta
La nuova edizione della Coppa d’Africa, attesa tra gennaio e febbraio del 2024, è un dettaglio che va considerato al fantacalcio. In termini di strategie, il consiglio è di attorniare nella vostra rosa i calciatori africani con altri profili che possano garantire presenza e qualità nel momento in cui dovrete fare a meno dei primi. Di conseguenza, salvo alcune eccezioni legate ai top player quali Osimhen, il suggerimento è anche quello di non eccedere eccessivamente con le spese, tenendo in conto che potreste non averli a disposizione per oltre un mese. Di seguito, l’elenco completo dei giocatori la cui presenza in Serie A sarà posta a rischio nel primo mese dell’anno nuovo.
Coppa d’Africa 2024, i giocatori a rischio
- ATALANTA: Lookman (Nigeria), Touré (Mali, fermo ai box fino a gennaio 2024 per infortunio), Adopo (Francia/Costa D’Avorio)
- BOLOGNA: El Azzouzi (Marocco)
- CAGLIARI: Luvumbo (Angola), Makoumbou (Congo), Sulemana (Ghana)
- EMPOLI: Ebuehi (Nigeria), Gyasi (Ghana), Maleh (Marocco)
- FIORENTINA: Kouamé (Costa D’Avorio), Nzola (Angola), Maxime Lopez (Francia/Algeria), Duncan (Gana)
- FROSINONE: Oyono (Gabon), Bidaoui (Marocco), Haoudi (Marocco), Harroui (Marocco), Kujabi (Gambia), Cheddira (Marocco), Okoli (Italia/Nigeria), Bourabia (Marocco)
- GENOA: Ekuban (Ghana)
- INTER: Bisseck (Germania/Camerun)
- JUVENTUS: nessuno
- LAZIO: nessuno
- LECCE: Rafia (Tunisia), Banda (Zambia), Dorgu (Danimarca/Nigeria)
- MILAN: Chukwueze (Nigeria), Bennacer (Algeria), Adli (Francia/Algeria)
- MONZA: Machin (Guinea Equartoriale), Akpa Akpro (Costa D’Avorio)
- NAPOLI: Osimhen (Nigeria), Anguissa (Camerun)
- ROMA: Aouar (Algeria), N’Dicka (Costa D’Avorio)
- SALERNITANA: Dia (Senegal), L. Coulibaly (Mali), Sambia (Rep. Centrafricana), Cabral (Capo Verde), Bronn (Tunisia)
- SASSUOLO: Obiang (Guinea Equatoriale)
- TORINO: Karamoh (Francia/Costa D’Avorio), Djidji (Costa D’Avorio), Tameze (Camerun), Seck (Senegal)
- UDINESE: Ehizibue (Nigeria), Success (Nigeria), Masina (Marocco), Kamara (Costa D’Avorio), Ebosse (Camerun)
- VERONA: Hongla (Camerun), Mboula (Spagna/Congo), Ngonge (Belgio/Rep. Democratica del Congo), Folorunsho (Nigeria), Tchatchoua (Camerun)