Cornet al Genoa – Colpo a sorpresa da parte del Genoa, che sarebbe in procinto di chiudere una trattativa lampo di mercato per rinforzare il proprio reparto offensivo. In dirittura d’arrivo Maxwell Cornet.
L’attaccante ivoriano sta per ultimare il proprio trasferimento in Serie A, richiesto da Vieira come rinforzo per il reparto avanzato. Intesa totale con il West Ham, club che ne detiene il cartellino, pronto ad interrompere l’ininfluente prestito del giocatore al Southampton.
Cornet passerà al Genoa in prestito secco fino al termine della stagione. Questo quanto riferito da Fabrizio Romano, con Vieira che potrà così avere un nuovo esterno di alto livello per il suo tridente offensivo. Svolta, dunque, per l’attacco del Grifone e, potenzialmente, anche per il fantacalcio.
Cornet al Genoa: ruolo, caratteristiche e primi consigli per l’asta
Operazione lampo del Genoa, che si assicura in prestito Maxwell Cornet dal West Ham fino al termine della stagione. Si tratta di un duttile esterno ivoriano classe ’96, il cui ruolo naturale è quello di ala sinistra ma che di fatto può giocare in qualunque ruolo dell’attacco. In carriera ha addirittura spesso giocato anche da terzino o esterno di centrocampo. Al Grifone arriva comunque per disporsi nella sua posizione originaria, divenendo un punto fermo del tridente offensivo. Dal 2021 ha giocato in Premier League (Burnley, West Ham e Southampton), ma da molti viene ricordato per i tempi d’oro al Lione, anche in Champions League. In carriera ha collezionato in totale 350 presenze, 62 gol e 37 assist. Ha avuto un grave infortunio al polpaccio nell’ottobre del 2022, a parte ciò mai avuto seri problemi fisici. Può rivelarsi utile per l’asta di riparazione, siamo teoricamente tra quarto e quinto slot di reparto.