Cortinovis al fantacalcio – Il Verona di Cioffi si rinforza con l’arrivo dall’Atalanta di Alessandro Cortinovis. Il trequartista classe 2001 si trasferisce in prestito dopo aver fatto tutta la gavetta nel settore giovanile della Dea e aver ben figurato, nella scorsa stagione, con la Reggina.
Cortinovis è un trequartista dotato di ottima tecnica individuale che gli permette di saltare con facilità gli avversari e servire i compagni sia in contropiede che nello stretto. Tra le sue caratteristiche principali ci sono il controllo di palla e l’accelerazione con cui riesce sempre a rendersi pericolo. Inoltre è uno specialista dei calci piazzati.
Cortinovis al fantacalcio: la carriera
La carriera di Cortinovis è legata specialmente all’Atalanta visto che il classe 2001, nativo proprio di Bergamo, ha fatto tutta la trafila nel settore giovanile della Dea. Lo scorso anno per lui c’è stata la prima occasione di mettersi in mostra con una casacca diversa a Reggio Calabria. Dopo aver chiuso la stagione con un bottino di un gol e due assist, per lui adesso c’è l’occasione di trovare un po’ di continuità in Serie A a Verona.
I consigli per l’asta
Cortinovis è un giocatore interessante dal punto di vista fantacalcistico visto che è il classico trequartista che ama servire assist ai compagni o mettersi in proprio calciando in porta. A Verona parte ovviamente dietro nelle gerarchie rispetto a Barak, ma se quest’ultimo dovesse essere ceduto le cose potrebbero cambiare. Al momento però è da considerare come la scommessa su cui puntare al minimo della posta. Ovviamente come ultimo slot.
Valore giocatore
** (2 stelle)
Quotazione fantacalcio
2
Ruolo fantacalcio
Centrocampista / Trequartista
Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)
- Consiglio di spesa con valore listone (22): 50-70 crediti
- Consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 30-50 crediti
Il consiglio di spesa è calcolato su un budget iniziale di 500 crediti, quindi calcolate la vostra proporzione in base al vostro budget iniziale.
Indice di titolarità
Scommessa – Cortinovis è la prima alternativa a Barak, nel caso in cui il ceco dovesse restare alla corte di Cioffi (cosa non proprio scontata). Il giovane trequartista avrà comunque modo di mettersi in mostra, soprattutto nelle partite più abbordabili sulla carta o quando Barak sarà fuori per infortunio o squalifica.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
- Valore giocatore: 1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone