Cristante fantacalcio – In maniera quasi del tutto improvvisa, la Roma si ritrova alle prese con una vera e propria emergenza legata ai calciatori infortunati: la squadra di Mourinho è uscita con le ossa rotte dai recenti impegni con Feyenoord e Atalanta, perdendo numerose pedine fondamentali.
Oltre il problema al flessore accusato da Wijnaldum e quello alla caviglia rimediato da Dybala (qui l’esito degli esami), i grattacapi per la Roma sono soprattutto legati al reparto difensivo: Smalling e Llorente sono alle prese con una lesione muscolare simile al flessore della coscia sinistra.
In vista del prossimo turno, dunque, lo scontro diretto per il quarto posto contro il Milan, la formazione giallorossa potrà disporre dei soli Mancini, Ibañez e Kumbulla come centrali di ruolo. Una circostanza tutt’altro che piacevole, tanto da far riflettere Mourinho su un cambio di posizione per Bryan Cristante.
Cristante fantacalcio, in difesa contro il Milan
Vista la doppia assenza in difesa, senza Smalling e neppure Llorente, la Roma dovrà reinventare il proprio pacchetto arretrato. Nella sfida contro il Milan, appaiono pressoché certi del posto Mancini ed Ibañez, mentre permangono i dubbi sull’inserimento di Kumbulla. Su quest’ultimo, infatti, Mourinho non riporrebbe una fiducia cieca, visti alcuni scivoloni commessi nelle poche occasioni avute da titolare, così riflette sull’arretramento del raggio d’azione da parte di Bryan Cristante. In questo modo, il tecnico portoghese avrebbe in campo una sorta di regista aggiunto nella retroguardia. Certo è che, qualora dovesse verificarsi tale scenario, allora si potrebbe fare a meno di schierarlo titolare al fantacalcio.