Cristante alla Fiorentina – La recente lite avvenuta in allenamento tra De Rossi e Cristante, allontana e non poco il centrocampista italiano dalla Roma. L’addio alla Capitale del classe ’95 sembra ormai inevitabile, tanto che ci sarebbe già una squadra pronta ad accoglierlo.
Stando alle ultime indiscrezioni, nonostante il recente acquisto di Adli, la Fiorentina sarebbe disposta a regalare anche un altro centrocampista a mister Palladino. La società Viola sarebbe pronta a sfruttare il mal di pancia del giocatore, ormai messo alla porta dal tecnico giallorosso.
Prima di arrivare a Cristante però, il club gigliato dovrà risolvere alcune questioni. La prima riguarda l’uscita di Amrabat: non appena l’ex United sarà ceduto, la Fiorentina potrà dare l’assalto all’ex Atalanta e Milan. Secondo poi, sarà necessario uno sforzo da parte del giocatore, chiamato a ridursi l’attuale ingaggio da 4 milioni a stagione.
Cristante alla Fiorentina: nuove gerarchie per il centrocampo della Viola
Qualora la Fiorentina riuscisse a prendere anche Cristante, verrebbero ribaltate le gerarchie del centrocampo. L’attuale calciatore della Roma diventerebbe un intoccabile per Palladino, pronto a consegnargli le chiavi del proprio reparto. Il classe ’95 sarebbe quindi certo del posto, mentre Mandragora, Adli e Richardson sarebbero chiamati a giocarsi la maglia restante. Prima di tutto però, sarà necessario cedere Amrabat e trovare l’intesa economica con il giocatore ed il club capitolino.