Cristiano Ronaldo Napoli – Come riportato dai colleghi spagnoli di AS, Jorge Mendes avrebbe offerto Cristiano Ronaldo al Napoli trovando il pieno appoggio da parte dell’attaccante portoghese. L’ex Juventus e Real, di fatto, avrebbe già detto sì ai partenopei, trasferimento che consentirebbe ai re dei bomber di Champions di disputare ancora una volta la massima competizione europea.
Jorge Mendes, come si legge sul quotidiano spagnolo, sarebbe già a lavoro per mobilitare sponsor e correre in soccorso del Napoli per agevolare il pagamento dell’oneroso ingaggio dell’attaccante portoghese. L’operazione potrebbe entrare nel vivo in maniera concreta, ma l sensazione attuale è che il Napoli non sia intenzionato ad affondare concretamente il colpo.
Il club partenopeo potrebbe prendere in considerazione l’operazione Ronaldo solamente di fronte a cifre dimezzate e ridotte in maniera drastica. Circa 28-29 milioni di euro l’attuale stipendio del portoghese, il Napoli non prenderà in considerazione neanche la metà dell’attuale ingaggio di Ronaldo. Ecco perchè Mendes sarebbe già a lavoro per mobilitare gli sponsor e apparecchiare un’operazione che avrebbe del clamoroso.
Cristiano Ronaldo Napoli: ruolo, modulo e come lo utilizzerebbe Spalletti
Analizzata la parte burocratica e le possibili cifre dell’ingaggio, quale potrebbe essere il ruolo di Cristiano Ronaldo al Napoli? Con la presenza di Osimhen, difficilmente Spalletti potrebbe assegnare all’ex Juve lo scettro di centravanti titolare. L’unica posizione in cui il portoghese potrebbe trovare spazio potrebbe essere quella di esterno sinistro d’attacco, ma anche in questo caso si potrebbe sfasare gli attuale equilibri tattici, senza dimenticare la presenza del neo acquisto Kvaratskhelia.
E se Spalletti sperimentasse il ritorno di Cristiano Ronaldo sulla fascia destra come nella prima fase di carriera allo Sporting e United? Mossa azzardata e inverosimile. La sensazione è che l’operazione Ronaldo-Napoli, per quanto confermata dalla Spagna, resta complicata sia dal punto di vista economico, ma anche dal punto di vista tattico, secondo aspetto da non sottovalutare.