Ronaldo panchina Portogallo-Svizzera – Fernando Santos, allenatore del Portogallo, intervenuto in conferenza stampa alla viglia della sfida contro la Svizzera, ha colto l’occasione per lanciare una chiara frecciatina a Cristiano Ronaldo, reo di aver battibeccato con un giocatore della Corea del Sud. Un episodio che non è piaciuto al suo allenatore, il quale potrebbe escluderlo dall’undici titolare in vista della sfida degli ottavi di finale.
“Il gesto di Ronaldo? Sinceramente non me n’ero accordo. Poi ho rivisto le immagini. Devo di che quel gesto non mi è piaciuto per niente”. Clima leggermente teso e attenzione alle possibili decisioni in occasione del match contro la Svizzera. Cristiano Ronaldo potrebbe rischiare di accomodarsi in panchina lasciando spazio a Leao dal primo minuto.
La decisione finale e definitiva potrebbe arrivare solamente a poche ore dal match. Difficilmente Santos si priverà del carisma e dell’esperienza di Ronaldo in un match decisivo e a eliminazione diretta. L’esclusione dell’attaccante portoghese potrebbe scatenare una reazione mediatica ingestibile in caso di passaggio del turno. Uno scenario che il ct del Portogallo potrebbe analizzare con calma e attenzione per cercare di non commettere passi falsi dal punto di vista della gestione del gruppo.