Crnigoj fantacalcio – Nuovi rinforzi in questa sessione di calciomercato per la Salernitana. Il club granata ha ufficializzato l’arrivo di Domen Crnigoj dal Venezia. Il centrocampista sloveno si trasferisce in Campania a titolo temporaneo, tramite la formula del prestito con diritto di riscatto. Indosserà la maglia numero 22 e tornerà così in Serie A, dopo aver calcato i campi della massima categoria italiana già nella scorsa stagione con la casacca dei lagunari.
Crnigoj alla Salernitana, la carriera
La carriera di Domen Crnigoj si allaccia al calcio italiano dal settembre del 2020, quando il Venezia lo preleva dal Lugano a parametro zero. Con la maglia dei lagunari si impone come uno degli elementi più propositivi della rosa, collezionando in totale 92 presenze, 10 reti e 3 assist. In Serie A è un titolarissimo, lasciando il segno con tre marcature e un passaggio chiave in 34 apparizioni. Si conferma su questi numeri anche nella stagione in corso in Serie B (18 gettoni, 3 gol, 1 assist), prima di accettare la corte della Salernitana, con cui ha già esordito nella recente sfida contro il Lecce.
I consigli per l’asta
In vista dell’asta di riparazione, potrebbe trovarsi di meglio a centrocampo nella lista degli svincolati, tuttavia il profilo di Domen Crnigoj non va sottovalutato. Specie in leghe numerose, il nuovo acquisto della Salernitana potrebbe rivelarsi utile come settimo/ottavo slot del vostro reparto mediano: il suo ruolo è quello di mezzala e almeno inizialmente dovrebbe rappresentare la prima alternativa a Lassana Coulibaly, ma con i cinque cambi il suo ingresso a gara in corso sarà spesso garantito. Inoltre, non è da escludere che possa anche risalire le gerarchie: chi si ricorda di lui per l’annata al fantacalcio con la maglia del Venezia sa che rischia di rivelarsi un’ottima idea low cost.
Valore giocatore
** (2 stelle)
Quotazione fantacalcio
3
Ruolo fantacalcio
Centrocampista
Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)
- Consiglio di spesa con valore listone: 3 crediti
- Consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1-4 crediti
Indice titolarità
Sporadico – Come detto in precedenza, Crnigoj al momento parte leggermente dietro nelle gerarchie del centrocampo della Salernitana, rappresentando la prima alternativa a Lassana Coulibaly nel ruolo di mezzala. Tuttavia, lo spazio a gara in corso dovrebbe essere quasi sempre garantito e le sue qualità negli inserimenti e nel tiro dalla distanza potrebbero far vacillare Nicola in merito ad un suo futuro impiego tra i titolari. Da non sottovalutare il suo apporto, anche se ad oggi non rappresenta un’idea prioritaria.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
- Valore giocatore: 1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone