Cruz al Verona – Nonostante il calciomercato sia chiuso, il Verona batte un colpo in entrata: Juan Manuel Cruz è un nuovo calciatore degli scaligeri. Questa la nota della società: “Hellas Verona FC rende noto di aver acquisito le prestazioni sportive dell’attaccante Juan Manuel Cruz, che ha firmato un contratto con il Club gialloblù fino al 30 giugno 2027“.
L’attaccante argentino, acquistato dai gialloblù nell’ultimo giorno di mercato, sarebbe dovuto sbarcare in Serie A solo a gennaio ma dopo un’attenta analisi, la società veneta ha deciso di anticipare l’arrivo in Italia del classe ’99, che ora andrà a rinforzare il reparto offensivo a disposizione di mister Baroni.
Cruz al Verona, la carriera
Nato a Buenos Aires il 19 Luglio 1999, Cruz si trasferisce al Banfield nel 2017. Nel 2019 l’attaccante argentino firma il suo primo contratto da professionista e viene aggregato alla Prima squadra a metà della stagione 2019/2020. Cruz fa il suo esordio il 19 marzo 2021 in un match vinto contro il Lanùs, aggiudicandosi subito la ‘Classica del Sud’, e realizza il suo primo gol tra i professionisti il 28 luglio 2021 in una partita di Primiera Divisiòn Argentina contro l’Uniòn Santa Fe. Nelle ultime due stagioni l’attaccante ha totalizzato 73 presenze in tutte le competizioni realizzando 11 gol.
I consigli per l’asta
Acquisto in prospettiva per il Verona, che andrà a rinforzare il proprio reparto offensivo nel medio e lungo termine. Nel breve periodo però, difficilmente Cruz risulterà decisivo, necessitando del giusto tempo per adattarsi ad un nuovo club ed un nuovo campionato. Per questo motivo in ottica asta l’argentino rappresenta solo un 6° slot (anche meno), una scommessa che più che in questo campionato, potrebbe essere vinta nel prossimo.
Valore giocatore
** (2 stelle)
Quotazione fantacalcio
1
Ruolo fantacalcio
Attaccante
Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)
- consiglio di spesa con valore listone: 1-2 crediti
- consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1-2 crediti
Indice di titolarità
Sostituto del titolare – Ngonge, Djuric, Mboula, Folorunsho…Sono diversi i calciatori che partiranno avanti nelle gerarchie di Baroni rispetto a Cruz. Il nuovo arrivato dovrà sgomitare e non poco per trovare spazio ed è per questo che al momento non può che essere considerato più di una riserva.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
- Valore giocatore: 1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone