Cuadrado al fantacalcio – Colpo a sorpresa dell’Inter che pesca dagli svincolati Juan Cuadrado. Dopo 8 anni vissuti con i colori bianconeri della Juventus, l’esterno colombiano indosserà il nerazzurro lasciando di sasso i tifosi di entrambe le fazioni. Non troverà un clima disteso nel quartier generale dell’Inter per via del suo passato, in particolare per quanto è accaduto nel post partita della semifinale di Coppa Italia dove ci fu un acceso diverbio con Handanovic.
Cuadrado ha firmato un contratto annuale da 2,5 milioni. Il duo Marotta&Ausilio non ha esitato a contattare il nazionale colombiano che ha scelto di restare in Serie A, nonostante le offerte importanti provenienti dall’Arabia. L’ex Juventus avrà l’arduo compito di mettere a tacere i critici: forse, inizialmente, non mancheranno fischi e mugugni, ma l’unico modo per ribaltare la situazione sarà quello di giocare per la maglia.
Cuadrado all’Inter: la carriera
Juan Cuadrado è cresciuto nel vivaio dell’Independiente Medellin. Terminata la trafila con le giovanili, passa in prima squadra nel 2008 dove gioca con regolarità e riesce ad esordire nella Copa Libertadores. Nell’estate del 2009 inizia ufficialmente la sua avventura italiana: la prima tappa è Udine dove il suo talento si vede col contagocce. I primi segnali positivi arrivano nella sua prima esperienza in prestito al Lecce (3 gol e 2 assist in 33 presenze), ma l’esplosione definitiva giunge con la maglia della Fiorentina. Con i viola diventa un esterno straripante, col notevole vizio per il gol (26 reti realizzate). Nella finestra di mercato invernale del 2014 stupisce tutti accettando l’importante offerta del Chelsea, ma la sua avventura in Premier League si rivela un flop. La Juventus lo riporta in Italia e parte ufficialmente la love story con i bianconeri, conclusa ufficialmente il 30 giugno: 8 anni di gol, assist e prestazioni vicine alla perfezione.
I consigli per l’asta
Forse Inzaghi non poteva chiedere di meglio dal mercato degli svincolati. Cuadrado è più di una riserva di lusso: Dumfries dovrà stare attento alla concorrenza del colombiano che sgomiterà più del dovuto per diventare un elemento di spicco dell’Inter, salvo infortuni. Le caratteristiche tecniche dell’ex Juventus sono ben note, soprattutto il suo apporto prezioso al fantacalcio. I bonus non sono mai mancati, che sia un gol o un assist, e i fantallenatori faranno di tutto per acquistarlo, indipendentemente dal ruolo che avrà all’Inter. Suggeriamo di utilizzare dagli 8 ai 15 crediti (quarto-quinto slot).
Valore giocatore
**** (4 stelle)
Quotazione fantacalcio
–
Ruolo fantacalcio
Difensore
Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)
- consiglio di spesa con valore listone: –
- consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: –
Indice titolarità
Sostituto del titolare – Con molta probabilità, assisteremo al dualismo tra Dumfries e Cuadrado. Nelle gerarchie dell’Inter, l’ex Juventus partirà inizialmente dietro: sarà una riserva del nazionale olandese, però nel calcio tutto può accadere. Il gioco di Inzaghi è in grado di esaltare le caratteristiche offensive degli esterni, una notizia superlativa per il colombiano che si sente ancora importante nonostante l’età avanzi.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
- Valore giocatore: 1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone