Da Cunha fantacalcio – Dopo poche settimane dall’inizio del campionato aveva assunto i tratti della classica scommessa persa all’asta estiva, ed invece adesso lo status di Da Cunha è cambiato del tutto.
Il duttile centrocampista brasiliano, infatti, pare proprio che sia riuscito a risalire totalmente nelle gerarchie di Fabregas, che lo aveva in precedenza retrocesso a semplice alternativa dopo alcune prestazioni poco brillanti.
In realtà Fabregas non aveva smesso di puntare su di lui e ora pare proprio che abbia trovato la sua collocazione tattica ideale. Come avvenuto contro il Genoa, ci sarà spazio per Da Cunha anche in Como-Fiorentina, sempre nel suo nuovo ruolo. La sua gestione al fantacalcio, di conseguenza, è tutta da ricalcolare.
Da Cunha fantacalcio: la sua gestione e il nuovo ruolo
Nuova vita per Da Cunha, sia in campo con il Como che al fantacalcio. Mister Fabregas ha deciso di rilanciarlo con grande convinzione e da qui in avanti la sensazione è che potrà avere molto spazio. Il tecnico spagnolo ha ritagliato per lui un ruolo inedito nella coppia mediana nel suo 4-2-3-1, in modo tale da farlo coesistere con Fadera. In caso di 4-3-3, invece, agirebbe da mezzala. All’occorrenza poi, in caso di assenze offensive, potrebbe avanzare anche sulla trequarti o nel tridente grazie alla sua duttilità. Così ha parlato di lui l’allenatore in conferenza: “Da Cunha? Sono contento del suo ritorno, anche guardando all’economia della squadra. Lucas ha fatto un po’ di fatica, ne abbiamo parlato serenamente con lui. Questo nuovo ruolo lo valorizza, si sente libero di giocare in avanti e lì può creare spazio per i compagni. È intelligente, ha grandissima qualità, i ragazzi si fidano di lui. Per il futuro, penso che abbiamo trovato la posizione giusta per lui”. Se lo avete in rosa a centrocampo, ora potete contare a pieno su di lui.