Dahl alla Roma – “L’AS Roma è lieta di annunciare l’acquisto a titolo definitivo di Samuel Dahl dal Djurgarden. In giallorosso, indosserà la maglia numero 26. Sarà il tredicesimo svedese della storia ad indossare la maglia giallorossa. Benvenuto a Roma, Samuel!”.
Con questo comunicato, la Roma ha annunciato un nuovo acquisto per la propria corsia mancina. Il giovane calciatore svedese viene prelevato dai capitolini per 4,5 milioni di euro più 1,5 di bonus e il 10% sulla futura rivendita in favore del Djurgarden e firma un contratto valido fino al 30 giugno 2029.
Dahl alla Roma, la carriera
Samuel Dahl nasce il 4 marzo 2003 a Västerås, in Svezia, e si forma inizialmente nelle giovanili della squadra di calcio locale. Nel 2020 si trasferisce all’AIK, giocando tra Under 17 e Under 19. La prima grande occasione della sua carriera arriva nel 2022, quando viene acquistato dall’Orebro e debutta fra i professionisti. Dopo 42 presenze totali passa al Djungarden, club nel quale si mette in mostra e gioca diverse partite con continuità e che gli permette anche di ricevere la prima chiamata dalla Nazionale maggiore svedese il 12 gennaio 2024. Adesso il grande salto in un top club europeo come la Roma.
I consigli per l’asta
Dahl non sarà subito protagonista nella rinnovata Roma di De Rossi, per una questione di età (essendo ancora giovane) e di adattamento ad un campionato che dovrà conoscere. Per tali ragioni, si tratta di un profilo interessante ma da considerare più come jolly da ultimo slot per la difesa o da prendere in coppia con Angelino.
Valore giocatore
** (2 stelle)
Ruolo fantacalcio
Difensore
Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)
- consiglio di spesa con valore listone: 3-5 crediti
- consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1-3 crediti
Indice titolarità
Sostituto del titolare – Samuel Dahl sarà quasi certamente la prima alternativa ad Angelino sulla fascia sinistra della Roma. Numericamente prende il posto lasciato libero da Spinazzola. Partirà dunque come riserva, ma non è escluso che nel corso della stagione possa ritagliarsi il suo spazio mostrando le sue qualità.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, scommessa, panchinaro poco utilizzato
- Valore giocatore: 1 stella (acquisto non determinante); 2 stelle (acquisto poco determinante); 3 stelle (acquisto normale); 4 stelle (acquisto determinante); 5 stelle (acquisto fondamentale)
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone