Daka Roma – L’infortunio sul finale di stagione di Abraham ha chiaramente scombussolato la fase offensiva della Roma che dovrà cercare per forza delle alternative. L’inglese non tornerà a disposizione di Mourinho prima della metà della stagione. Le mosse dal calciomercato saranno infatti decisive.
I giallorossi avrebbero infatti pensato ad un nome per l’attacco che arriva dall’Inghilterra. Si tratta di Patson Daka del Leicester. La formazione è infatti appena retrocessa in Championship e questo potrebbe chiaramente favorire l’acquisto da parte dei giallorossi. L’interesse della Roma era nato qualche anno fa.
La Roma aveva infatti messo gli occhi sul giocatore anche nel 2021 ma poi si decise di affondare il colpo Abraham lasciando da parte l’attaccante zambiano. Il Leicester, così come riportato da calciomercato.com, avrebbe già aperto ad una trattativa. L’idea sarebbe quella di un prestito con diritto di riscatto.
Daka Roma, le statistiche della passata stagione
Il Leicester, come detto, nella precedente stagione ha subito la retrocessione nel secondo campionato inglese e anche Daka non ha certamente fatto del suo meglio, trovando solamente 4 gol e 4 assist. L’arrivo alla Roma potrebbe essere per lui l’occasione di riscatto per far vedere a tutti il suo talento. Il giocatore del Leicester potrebbe essere una valida alternativa qualora i giallorossi non riuscissero a sbloccare la trattativa per Scamacca.