D’Ambrosio Inter – È giunta ai titoli di coda la lunga storia d’amore tra Danilo D’Ambrosio e l’Inter. L’esperto difensore italiano, in nerazzurro da ben nove anni, ha salutato l’ambiente con un post social per iniziare una nuova avventura.
Fino a qualche settimana fa si pensava ad un possibile accordo per il suo prolungamento, ma alla fine il contratto di D’Ambrosio, in scadenza al termine del corrente mese di giugno, non sarà rinnovato: l’Inter ha deciso di virare su nuove scelte.
Si chiude così un legame forte e consolidato nel tempo, D’Ambrosio sarà svincolato dal primo di luglio ed il suo futuro è un rebus: va segnalato un primo sondaggio da parte della Salernitana. Nel frattempo, l’Inter avrebbe già bloccato il suo sostituto.
D’Ambrosio Inter, sarà addio: arriva Azpilicueta
Salvo nuovi colpi di scena, Danilo D’Ambrosio e l’Inter stanno per dirsi addio. Il contratto del difensore non sarà rinnovato, al suo posto arriva Azpilicueta. Il club nerazzurro ha infatti deciso di puntare sull’esperto e duttile calciatore spagnolo al suo posto, di un anno più giovane e maggiormente preparato in ambito europeo: l’affare sembra in dirittura d’arrivo, si svincolerà dal Chelsea con un anno d’anticipo (era in scadenza nel 2024 con i Blues). Pronto per lui un biennale da circa 3,5 milioni a stagione.