D’Ambrosio al Monza – “Danilo D’Ambrosio è un nuovo giocatore del Monza. Il difensore ha firmato un contratto con i biancorossi fino al 30 giugno 2024, con opzione di rinnovo al verificarsi di determinate condizioni“. Con questo comunicato ufficiale la società brianzola annuncia il nuovo rinforzo per la difesa di mister Palladino.
Colpo a parametro zero per i biancorossi, che hanno anticipato la concorrenza di altre società italiane dopo che il calciatore non ha rinnovato il proprio contratto con l’Inter. Rinforzo di qualità e d’esperienza per il Monza, che potrà contare su un difensore che ha giocato in palcoscenici importanti, vestendo per l’ultima volta il nerazzurro nella finale di Champions League persa contro il Manchester City.
D’Ambrosio al Monza: la carriera
D’Ambrosio cresce nella Salernitana prima di approdare a 17 anni al Settore Giovanile della Fiorentina. L’esordio coi professionisti avviene col Potenza, nel gennaio 2008, in Serie C. Dopo l’esperienza alla Juve Stabia, nel gennaio 2010 viene acquistato dal Torino, con cui debutta subito in Serie B. In granata conquista nel maggio 2012 la Promozione in Serie A, dove gioca 42 gare, fino al suo trasferimento all’Inter nel gennaio 2014.
La sua esperienza nerazzurra dura nove stagioni e mezza, in cui vince un Campionato, due Coppe Italia e due Supercoppe italiane. Difensore di grande duttilità ed esperienza, vanta 268 presenze in Serie A con 21 reti, 21 presenze in Champions League e 22 in Europa League.
I consigli per l’asta
D’Ambrosio al Monza potrebbe essere un colpo da non sottovalutare anche in ottica fantacalcio. Mister Palladino potrebbe decidere di affidargli la retroguardia biancorossa, lanciandolo spesso nell’undici titolare del Monza. Per questo motivo l’ex Inter potrebbe essere un buon colpo low cost per la difesa, da prendere come 5° o 6° slot a cifre inferiori ai 10 crediti. Il classe ’88 dovrebbe garantire copertura e anche qualche bonus sparso nel corso della stagione e non sarebbe dunque una mossa sbagliata puntarci nella prossima asta.
Valore giocatore
*** (3 stelle)
Quotazione fantacalcio
5
Ruolo fantacalcio
Difensore
Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)
- consiglio di spesa con valore listone: 5/7 crediti
- consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1/7 crediti
Indice titolarità
Titolare – D’Ambrosio dovrebbe essere stato acquistato dal Monza per ricoprire il ruolo di titolare, o quanto meno quello di difensore che rientrerà spesso nelle rotazioni di mister Palladino. Probabilmente l’ex Inter verrà chiamato in causa diverse volte, assicurandovi copertura, minutaggio ed esperienza.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
- Valore giocatore: 1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone