Maldini all’Inter – Come riportato dai colleghi di FcInterNews, e come confermato da Sportmediaset, l’Inter sarebbe pronta a valutare concretamente il possibile affondo su Daniel Maldini. Il trequartista del Monza, fresco di convocazione in Nazionale, ha catturato l’attenzione dei nerazzurri in vista del prossimo futuro.
Ausilio ha osservato l’ex Milan già diverse volte dal vivo, e non è escluso che l’Inter possa tentare un affondo in vista della prossima estate. Uno scenario decisamente paradossale, considerata il passato rossonero del figlio d’arte, e soprattutto quello di suo papà.
Nessun contatto ufficiale tra le parti, ma non è escluso, come detto, che Ausilio e Marotta possano puntare con forte decisione sul trequartista del Monza, soprattutto in caso di doppia cessione di Arnautovic e Correa, i quali potrebbero lasciare l’Inter in vista della prossima estate.
Probabili formazioni 8^ giornata Serie A: titolari, ballottaggi e novità
Maldini all’Inter, seconda punta nel 3-5-2 di Inzaghi?
La duttilità tattica di Daniel Maldini potrebbe convincere Inzaghi e l’Inter a puntare concretamente su di lui. Il tecnico nerazzurro, infatti, potrebbe utilizzarlo sia nella posizione di seconda punta al fianco di Lautaro Martinez, Thuram o Taremi, sia nella posizione di mezz’ala qualora i nerazzurri dovessero utilizzare un assetto tattico a trazione decisamente anteriore. L’arrivo di Maldini, oltre alle cessioni Arnautovic e Correa potrebbe coincidere con la cessione di Mkitaryan o Frattesi.