Danilo al Manchester United – Il difensore della Juventus, Danilo, è al centro di voci di mercato che lo vedrebbero protagonista di un trasferimento al Manchester United. Secondo quanto riferito da SportMediaset, infatti, i Red Devils sarebbero pronti a fare un tentativo per assicurarsi le prestazioni del 33enne.
Danilo, che ha svolto un ruolo fondamentale nella difesa bianconera negli ultimi anni e che ultimamente è scivolato dietro nelle scelte di Motta, ha attratto l’attenzione del club inglese, volenteroso di rinforzare un reparto arretrato che da ormai qualche stagione balla.
L’idea del club di Premier League, stando alla fonte, sarebbe quella di far approdare Danilo all’Old Trafford già durante la finestra di mercato invernale. Grazie alla sua esperienza e a una posizione non più da intoccabile, il difensore potrebbe essere una preziosa arma low-cost per il Manchester, che punta a dare maggiore solidità difensiva alla squadra.
Danilo al Manchester United: la posizione della Juventus
La Juventus, dal canto suo, sembra essere pronta a lasciar partire il difensore, ma resta da capire se già a gennaio. Considerato anche il ko di Bremer, l’addio di Danilo obbligherebbe Giuntoli a dover intervenire subito sul mercato e probabilmente, con più di un acquisto. Discorso differente, invece, per l’estate: nonostante tutto ciò che ha rappresentato e che rappresenta il brasiliano, la necessità di rinnovare la rosa e di alleggerire il bilancio potrebbe spingere i bianconeri a cedere il classe ’91. Occhio però al nuovo assalto dalla Premier League, targato United.