Danilo Veiga al Lecce – Settimana molto importante per il Lecce che avrà il compito di rinforzare la rosa a disposizione di Marco Giampaolo per provare a strappare la terza salvezza consecutiva in Serie A, impresa mai verificatasi nella storia del club pugliese.
Il grave infortunio accusato da Kialonda Gaspar, infatti, ha gettato in crisi il reparto difensivo che, però, avrà un nuovo elemento da qui al termine della stagione: i salentini hanno chiuso per l’arrivo di Tiago Gabriel, difensore centrale 2004 che sbarca in Italia a titolo definitivo dall’Estrela Amadora per 1,5 milioni di euro più bonus.
Non solo, perché i giallorossi si preparano ad accogliere anche Danilo Veiga, terzino destro portoghese classe 2002, che arriva dall’Estrela Amadora, chiudendo così una doppia operazione in entrata con il club lusitano. Il 22enne contenderà il posto a Guilbert e rappresenterà una valida alternativa per Marco Giampaolo. Danilo Veiga, invece, arriverà per 1,5 milioni di euro complessivi, con i salentini che verseranno nelle casse del sodalizio portoghese una cifra che sfiora i 3 milioni di euro per entrambi i giocatori.