Danso all’Atalanta – L’Atalanta sarà una delle protagoniste assolute in questa stagione. La conquista dell’Europa League ha dato lustro e ha aumentato l’appetibilità del club nerazzurro, soprattutto, in ambito europeo.
I bergamaschi, però, saranno protagonisti tra 16 giorni esatti, quando faranno il loro esordio stagionale in un match che è un inedito nella storia del club orobico: ovvero la finale di Supercoppa Europea contro il Real Madrid campione d’Europa.
Le due squadre si daranno battaglia sul terreno di gioco dello stadio nazionale di Varsavia, in Polonia, nella giornata di mercoledì 14 agosto 2024 alle ore 21:00. Prima, però, l’Atalanta avrà l’occasione di rinforzare l’organico a disposizione di Gian Piero Gasperini, per non farsi trovare impreparata all’appuntamento.
Danso all’Atalanta: cessione di Djimsiti e cifre dell’affare
Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, l’Atalanta avrebbe messo nel mirino Kevin Danso, difensore austriaco classe 1998 di proprietà del Lens. Prima di tentare l’assalto al giocatore, però, i nerazzurri vorranno incassare dalla cessione di Berat Djimsiti, valutato 15 milioni di euro. Una volta formalizzata la cessione dell’albanese, i dirigenti orobici daranno l’assalto al 25enne, per il quale il club francese chiede almeno 25 milioni di euro. L’impressione, però, è che la trattativa si possa chiudere sui 18/20 milioni di euro. Seguiranno aggiornamenti.