Danso all’Inter – L’infortunio rimediato da Buchanan nel ritiro con la nazionale canadese ha cambiato i piani che la dirigenza nerazzurra aveva per questa finestra di mercato. I nerazzurri sono alla ricerca di un difensore, così da far avanzare Carlos Augusto sulla fascia di sinistra come vice Dimarco.
L’obiettivo principale della dirigenza nerazzurra era Alessandro Buongiorno del Torino, con l’Inter che ha provato un clamoroso scippo al Napoli all’ultima curva. Il difensore dei granata ha, però, rifiutato le avance dei neo Campioni d’Italia, rispettando i partenopei che si sono mossi prima.
A queto punto l’Inter ha virato su altri profili. Tra questi c’è Mario Hermoso, difensore spagnolo, in forza all’Atletico Madrid nelle ultime stagioni, con il quale non ha rinnovato il contratto. Su di lui, però, si prospetta un nuovo duello con gli azzurri di Antonio Conte.
Danso all’Inter, la dirigenza preferisce lui a Hermoso
Hermoso non è l’unico difensore seguito dalla dirigenza dell’Inter. Tra questi c’è anche Kevin Danso, difensore austriaco classe ’98 del Lens, seguito da Piero Ausilio in persona agli ultimi Europei con la sua Nazionale. Il prezzo è molto simile a quello di Buongiorno, cifra che, in caso di uscite di De Vrij e Carboni, l’Inter potrebbe investire.
L’austriaco piace alla dirigenza che lo vorrebbe a Milano, vista anche la sua età. La nuova proprietà di Oaktree, infatti, preferirebbe lui a Hermoso anche in ottica futura. Se anche l’affare Danso non dovrebbe concretizzarsi, l’Inter tornerebbe su un vecchio pallino, sicuramente più economico: Bijol del Udinese.