Il trasferimento di Dany Mota alla Lazio potrebbe essere il colpo a sorpresa con cui si dovrebbe concludere la finestra invernale di mercato. L’attaccante portoghese sarebbe a un passo dal cogliere la grande possibilità di arrivare finalmente nella massima serie, dopo un paio di stagioni di gavetta. Dalla serie cadetta il passo potrebbe essere breve per lui.
Il giocatore classe 1998, protagonista in particolare durante gli ultimi Europei Under 21 con la maglia del Portogallo, rappresenterebbe il piano B dei biancocelesti. Anche perchè le notizie che arrivano dal fronte di Aleksey Miranchuk non sarebbero affatto positive. Se non altro perchè il russo non dovrebbe muoversi.
L’Atalanta, nonostante abbia concretizzato l’arrivo dal Parma del fantasista romeno Valentin Mihaila, ha deciso di non far partire nessuno. I tanti impegni che i nerazzurri si augurano di avere nelle prossime settimane obbligano alla presenza di un gruppo più nutrito di giocatori sulla trequarti. Così la Lazio ha deciso di cambiare le carte in tavola.
Dany Mota alla Lazio, dal Monza la nuova punta per Sarri
Le prime indiscrezioni su questo fronte arrivano dalla redazione di Lalaziosiamonoi. Direttamente da Milano arriva la notizia di un Igli Tare scatenato nel tentare di concludere la trattativa con il Monza per l’acquisto della punta lusitana. La sensazione è che l’affare si dovrebbe concludere con la formula del titolo definitivo.
Il direttore sportivo laziale non ha perso tempo, tenendo aperta una seconda pista nel caso in cui fosse arrivato (com’è accaduto) il ‘no’ della Dea per Miranchuk. In questi minuti potrebbe addirittura arrivare l’ufficialità del nuovo arrivo in casa biancoceleste. Maurizio Sarri, dunque, potrebbe accogliere un nuovo elemento per il suo attacco.