D’Aversa al Lecce – Dopo l’addio di Marco Baroni, il Lecce ha ufficializzato l’arrivo di Roberto D’Aversa sulla panchina giallorossa. Questo il comunicato: “L’U.S. Lecce comunica che la conduzione tecnica della 1^ squadra è stata affidata a mister Roberto D’Aversa. Il tecnico ha sottoscritto un accordo della durata di un anno, con opzione in caso di raggiungimento della salvezza“. Con questo articolo vedremo le possibili novità che il nuovo allenatore dei pugliesi potrebbe portare nel prossimo campionato.
Partendo dal modulo, la società salentina ha deciso di puntare su un allenatore che possa dare continuità al 4-3-3, ma non è da escludere che l’ex Parma e Sampdoria possa virare su un modulo a lui più congeniale: il 4-4-2. Molto dipenderà anche dal calciomercato, ma intanto si apre la possibilità che qualche interprete possa avanzare o indietreggiare il proprio raggio d’azione.
Dopo l’addio di Colombo, se D’Aversa dovesse giocare con le due punte, avrebbe attualmente a disposizione il solo Ceesay in avanti, decidendo magari di avvicinare ancor di più Strefezza alla porta. Usandolo come seconda punta, potrebbero arrivare risultati ancora migliori rispetto agli già ottimi 8 gol e 4 assist della passata stagione. Questa però potrebbe non essere l’unica novità introdotta dal nuovo mister.
D’Aversa al Lecce: le possibili novità
Se Strefezza potrebbe avanzare nei due d’attacco del Lecce, allora Di Francesco potrebbe arretrare leggermente il suo raggio d’azione, giocando come quarto di destra nel centrocampo giallorosso. A sinistra potrebbe poi aprirsi un interessantissimo ballottaggio tra Banda ed il nuovo arrivato Almqvist, mentre resta da capire chi potrebbe sostituire Hjulmand (addio probabile) nei due di centrocampo. Salvo il mercato, Gendrey, Gallo e Baschirotto dovrebbero essere certi del proprio posto in difesa.