David Luiz alla Salernitana: è questa la clamorosa indiscrezione di mercato riportato dal Corriere dello Sport. Il club granata, dopo aver chiuso l’affare Ribery, starebbe lavorando attentamente su un altro colpo a sorpresa dal mercato degli svincolati.
L’ex centrale difensivo del PSG e del Chelsea starebbe valutando concretamente la possibilità di dire sì alla proposta della Salernitana, proposta che potrebbe aggirarsi intorno a quella già fatta per Ribery. L’attaccante francese è già arrivato in città e nelle prossime ore sarà ufficializzato il suo acquisto.
Per quel che riguarda David Luiz, invece, il centrale difensivo potrebbe ragionare sul da farsi nel corso dei prossimi giorni. Trapela massimo ottimismo sulla clamorosa riuscita dell’affare, ma il centrale brasiliano potrebbe ricevere altre offerte dall’estero.
David Luiz alla Salernitana, come cambierebbe la difesa granata
Il possibile arrivo di David Luiz stravolgerebbe totalmente la difesa dei granata in vista del proseguimento della stagione, arricchendola di carisma, professionalità, forza fisica ed esperienza. Castori potrebbe confermare lo schieramento a tre con David Luiz centrale.
Per quel che riguarda l’attacco, invece, Ribery potrebbe agire da seconda punta e non da centravanti. L’ex Bayern Monaco si candida ad affiancare Simy al centro dell’attacco granata, con Bonazzoli prima alternativa offensiva nelle scelte di Castori.