David Napoli – In casa Napoli una delle questioni più discusse resta quella legata al futuro di Victor Osimhen. Al momento restano aperte allo stesso modo due porte: quella della cessione e quella del rinnovo. Se dovesse arrivare un’offerta faraonica però, difficilmente De Laurentiis potrà trattenerlo.
Qualora una big internazionale dovesse avvicinarsi alla richiesta di 180 milioni del patron azzurro, allora non è da escludere che l’ex Lille possa salutare l’Italia e la Serie A. In questo caso, come fa sapere La Gazzetta dello Sport, il sostituto potrebbe arrivare proprio dalla squadra dove è stato acquistato il classe ’98 nel 2020.
Tra i principali profili seguiti per il possibile post-Osimhen, in pole ci sarebbe Jonathan David, centravanti del Lille che da ormai qualche stagione si sta mettendo in luce. Al momento non ci sarebbero ancora state offerte ufficiali, ma il Napoli avrebbe iniziato a prendere le prime informazioni con l’entourage del calciatore.
David Napoli: la richiesta del Lille
Dopo aver vissuto un’altra stagione da protagonista, con ben 24 gol realizzati in Ligue 1, il cartellino di Jonathan David è continuato a salire di prezzo. Dall’iniziale richiesta di 40 milioni, il Lille sarebbe passato a volerne almeno 60 per la cessione del classe 2000. Se davvero Osimhen dovesse partire, questa cifra potrebbe non spaventare il Napoli, pronto a virare con decisione sul canadese.