David Roma – La Roma cerca il volto ideale al quale affidare le redini del proprio attacco dopo la partenza di Lukaku. Il casting è aperto, anche se un nome potrebbe adesso farsi largo sulla concorrenza, quello di Jonathan David.
Il primo obiettivo sarebbe En-Nesyri, in uscita dal Siviglia, ma nelle ultime ore l’affare pare essersi complicato parecchio. La concorrenza del Fenerbahce di Mourinho avrebbe complicato i piani: dalla Turchia annunciano l’accordo del giocatore con il club sulla base di un quadriennale da 4 milioni a stagione.
Se ciò dovesse trovare ulteriori conferme, En-Nesyri sarebbe dunque definitivamente sfumato. La Roma però si prepara immediatamente a cambiare obiettivo ed affondare il colpo: diventa caldissima la pista David, per il quale il Lille ha già fissato il prezzo di partenza.
David Roma: sfuma En-Nesyiri, affondo per il bomber del Lille
La Roma mette nel mirino Jonathan David. Sembra destinato a sfumare l’obiettivo En-Nesyri, sempre più vicino al Fenerbahce. Ecco così che i giallorossi preparano l’affondo per il bomber canadese del Lille: stando a Sky Sport, il club francese partirebbe da una base di 30 milioni di euro, ma tale cifra potrebbe mutare al ribasso. La dirigenza capitolina sfrutterà infatti il contratto del ragazzo in scadenza nel 2025 per proporre una somma inferiore, intorno ai 20 milioni più bonus. Situazione da monitorare, il classe 2000 potrebbe diventare il nuovo centravanti di De Rossi. Sullo sfondo l’alternativa principale resta sempre Sorloth del Villarreal.