Leghe Fantacalcio
Home » Approfondimenti Fantacalcio » Davis all’Udinese, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta
Davis, Udinese

Davis all’Udinese, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta

Davis all’Udinese – Dopo aver perso Beto, trasferitosi all’Everton, l’Udinese cambia interamente il volto del proprio attacco. Nell’ultimo giorno utile del calciomercato estivo da poco conclusosi, il club friulano si è assicurato le prestazioni di Keinan Davis.

Centravanti di origini britanniche, Davis si trasferisce all’Udinese a titolo definitivo, salutando l’Aston Villa, che deteneva il suo cartellino. Il club friulano ha reso ufficiale il suo acquisto per una cifra di poco superiore ai 2 milioni di euro.

Davis all’Udinese, la carriera

Keinan Davis nasce a Stevenage, in Inghilterra, il 13 febbraio 1998. Percorre la sua carriera calcistica interamente nel suo Paese di nascita, entrando a far parte delle giovanili dell’Aston Villa nel 2015. Rimane in pianta stabile tra le fila del club fino al 2022, arco di tempo nel quale realizza appena 6 reti e 7 assist in 86 presenze. Si trasferisce poi in prestito prima al Nottingham e poi al Watford nella scorsa stagione: con la società appartenente alla famiglia Pozzo realizza in Championship 7 gol in 34 apparizioni. Adesso, si spalancano per lui le porte della Serie A grazie all’Udinese.

I consigli per l’asta

Il profilo di Davis è uno di quelli che potrebbe pian piano emergere in termini di fantacalcio, tuttavia non intriga particolarmente in sede d’asta. Avrà sicuramente spazio nel corso della stagione, visto che al momento non è ancora apparso chiaro chi sarà il vero successore di Beto. Ad oggi, tuttavia, osservando anche i numeri non proprio eccellenti collezionati in carriera in termini realizzativi, la sensazione è che Lucca parta avanti rispetto a lui nelle gerarchie di Sottil.

Valore giocatore

** (2 stelle)

Quotazione fantacalcio

5

Ruolo fantacalcio

Attaccante

Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)

  • consiglio di spesa con valore listone: 5 crediti
  • consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1-3 crediti

Indice titolarità

SOSTITUTO DEL TITOLARE – Davis avrà certamente spazio nel corso della stagione tra le fila dell’Udinese, tuttavia al momento parte dietro nelle gerarchie offensive di Sottil. Dovrà ambientarsi al calcio italiano, qualora non sbocci nel frattempo il talento di Lucca potrà contendere alla lunga proprio all’ex Ajax una maglia da titolare. Ma non va dimenticato che in quel ruolo c’è anche Success, oltre a Brenner e Deulofeu, al momento ai box per infortunio.

Legenda

  • Indice di titolaritàTitolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
  • Valore giocatore1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
  • Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone

Altre notizie

🎙️ CONFERENZE STAMPA 13^ giornata | Vieira: “Balotelli, modulo e infortunati? Rispondo così”. Conte: “Le condizioni di Lukaku, McTominay e Olivera”. Fonseca: “Gabbia è pronto. Su Theo, Morata e Leao…”

Conferenze stampa 13^ giornata Serie A – Archiviata la terza sosta stagionale, l[...]

Rigorista Monza, Pessina infortunato: nuove gerarchie e possibile sorpresa

Rigorista Monza – In questo inizio di campionato non è stato ancora assegnato un[...]

📢 Infortunio Calhanoglu: c’è il verdetto definitivo per Verona-Inter

Infortunio Calhanoglu – In casa Inter continuano a tenere banco le condizioni di[...]

Rigorista Monza, Pessina infortunato: nuove gerarchie e possibile sorpresa

Rigorista Monza – In questo inizio di campionato non è stato ancora assegnato un[...]

📢 Infortunio Calhanoglu: c’è il verdetto definitivo per Verona-Inter

Infortunio Calhanoglu – In casa Inter continuano a tenere banco le condizioni di[...]