de Gea alla Fiorentina – La Fiorentina ha scelto il suo portiere. Dopo svariati giorni di trattativa, i toscani hanno deciso di sferrare il colpo decisivo per David de Gea, estremo difensore spagnolo conteso anche da alcuni club europei.
Dopo essere rimasto senza squadra dopo la naturale scadenza del suo contratto il 30 giugno 2023 con il Manchester United, il 34enne ha sciolte le riserve circa il suo futuro ed è pronto ad approdare per la prima volta nella nostra Serie A.
La Fiorentina di Raffaele Palladino, infatti, ha deciso di accantonare Pietro Terracciano e Oliver Christensen, con il danese che saluterà certamente Firenze e l’italiano che farà da chioccia al portiere iberico, dato che sarà senza dubbio il padrone della porta dei Viola.
de Gea alla Fiorentina: ingaggio e durata del contratto
Secondo quanto riportato da Sky Sport, la Fiorentina ha chiuso il colpo David de Gea a parametro zero. Il portiere spagnolo dovrebbe legarsi ai Viola fino al 30 giugno 2025 con opzione ino al 30 giugno 2026 a 1 milione di euro più bonus e a 2 milioni in caso di rinnovo del contratto.