De Gea al Genoa – Inizia a prendere corpo quella che sarebbe a tutti gli effetti una trattativa da sogno per il Genoa. Il club ligure, alla ricerca di un nuovo portiere, starebbe seriamente pensando a David De Gea.
Il celebre estremo difensore spagnolo è senza squadra da ben un anno, ovvero da quando si è concluso il suo lungo contratto con il Manchester United, che ha deciso di voltare pagina e puntare su Onana. Da lì in avanti, De Gea è rimasto svincolato.
Paradossale che un portiere esperto come lui non abbia fin qui trovato un nuovo club. De Gea ha continuato ad allenarsi in solitaria per tutti questi mesi, attendendo una nuova chance. E adesso, per lui potrebbero aprirsi le porte della Serie A. Il Genoa ci pensa e sogna il colpo da novanta.
De Gea al Genoa: primi contatti, ma ci sono tre ostacoli
Il Genoa sogna David De Gea tra i pali per sostituire Martinez, passato all’Inter. Stando a Sky Sport, il portiere spagnolo sarebbe il grande sogno del Grifone. Sarebbero avvenuti i primi contatti tra le parti, sarebbe ovviamente un affare d’oro a parametro zero. Da capire tuttavia la fattibilità dell’operazione. Al momento ci sono tre ostacoli: il primo è legato alle condizioni fisiche del giocatore, fermo da oltre un anno nonostante abbia continuato ad allenarsi sempre in solitaria. Il secondo è relativo all’ingaggio: il classe ’90 dovrà certamente rivedere al ribasso le sue pretese economiche rispetto a quanto percepiva allo United, ma la sensazione è che possa dire sì pur di rimettersi in gioco. Il terzo ostacolo è la possibile concorrenza dall’Arabia: sulle sue tracce ci sarebbe l’Al-Shabab, pronto ad offrirgli ovviamente un contratto faraonico. Molto dipenderà dunque dalla sua stessa volontà. La prima alternativa tra i pali per i liguri sarebbe sempre Gollini, in uscita dall’Atalanta.