Dea Gea alla Juventus: potrebbe essere questo il clamoroso colpo di mercato dei bianconeri in vista della prossima estate. Secondo quanto sottolineato da Sportmediaset, infatti, Giuntoli starebbe valutando attentamente la possibilità di piombare con forte decisione sull’attuale portiere della Fiorentina, sacrificando immediatamente Di Gregorio dopo un solo anno in bianconero.
Nessuna conferma ufficiale e concreta, ma non è escluso che Tudor possa interpretare diversamente il ruolo del portiere rispetto a Thiago Motta, e aprire, così, alla cessione lampo di Di Gregorio. La Juventus valuta l’ex Monza circa 25-30 milioni di euro, ma a oggi non esistono sondaggi di altri club.

De Gea alla Juventus, per il momento, resta un’idea ai nastri di partenza, la quale, però, potrebbe trovare riscontri totali nel corso delle prossime settimane. Il portiere spagnolo piace particolarmente a Tudor, soprattutto per la sua esperienza, abilità tra i pali e leadership totale. Occhio, quindi, alle possibili strategie del calciomercato della Juventus.
De Gea alla Juventus: la verità sul rinnovo con la Fiorentina
La scorsa estate, come noto, De Gea ha firmato un contratto di un anno con la Fiorentina, con opzione di rinnovo per un ulteriore anno fino a giugno 2026. Il club viola, quindi, eserciterà sicuramente questa opzione, confermando il portiere spagnolo in maglia viola anche nel corso della prossima stagione.
De Gea, dal canto suo, incontrerà la Fiorentina a fine stagione: bisognerà capire se l’ex Manchester United deciderà di andare avanti con la Viola, o se valuterà altre potenziali offerte. L’opzione di rinnovo, però, dovrebbe essere unilaterale, quindi sarà la Fiorentina a scegliere e valutare il futuro del portiere spagnolo.