De Ketelaere all’Atalanta – La formazione di Giampiero Gasperini ha messo a segno un colpo per la sua rosa. Si tratta di Charles De Ketelaere , classe 2001 per rinforzare il centrocampo della formazione bergamasca. Il belga arriva dopo l’esperienza al Milan dove non è praticamente mai riuscito a mostrare il suo talento
Il centrocampista ha firmato un contratto che lo legherà all’Atalanta in prestito oneroso a 3 milioni con eventuale riscatto fissato a 26 e 4 di bonus, più una percentuale sulla rivendita. Per lui si prevede dunque un acquisto per essere messo al centro del progetto in base alle sue prestazioni che mostrerà all’allenatore. La concorrenza nel reparto è alta dunque occhio alle possibili scelte del tecnico.
De Ketelaere all’Atalanta, la carriera
L’esperienza di De Ketelaere, vista la giovane età non è tantissima. Nato a Bruges il 10 marzo del 2001, è cresciuto, nelle giovanili della sua città d’origine. L’esordio in prima squadra arriva per lui il 25 settembre del 2019. Da ricordare l’esordio in Champions League il 22 ottobre contro il PSG. Nell’agosto dello scorso anno, il Milan decide di puntare su di lui passando a titolo definitivo per 35 milioni. Una mossa che però non si rivelerà vincente visto che il giocatore, nonostante le tante opportunità, non è mai riuscito ad essere uno dei migliori della rosa. Ora con la Dea ha l’obbligo di riscattarsi e mostrare a tutti le sue qualità.
I consigli per l’asta
De Ketelaere all’Atalanta rappresenta una mossa per rinforzare il reparto centrale. Giampiero Gasperini potrebbe ritagliare per lui un importante spazio nel corso della stagione. Ad oggi, si presenta in sede d’asta come un colpo da terzo/quarto slot ma potrebbe tranquillamente salire nelle gerarchie e diventare uno dei giocatori stabili della rosa bergamasca in breve tempo.
Valore giocatore
*** (3 stelle)
Quotazione fantacalcio
6
Ruolo fantacalcio
Centrocampista
Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)
- consiglio di spesa con valore listone: 7/8
- consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 7/8
Indice titolarità
SOSTITUTO DEL TITOLARE – De Ketelaere all’Atalanta non sarà molto probabilmente un titolare, almeno nella fase iniziale, della rosa di Giampiero Gasperini. Per lui infatti si profila un ruolo tra i giocatori al centro del progetto ma in maniera graduale. Chiaro che non è escluso che nel corso della stagione potrebbero cambiare le scelte del tecnico in base al percorso fatto dallo stesso giocatore.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
- Valore giocatore: 1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone