De Ketelaere fantacalcio – Cambiare aria a volte fa la differenza: ne sa qualcosa Charles De Ketelaere da un paio di mesi a questa parte. Il belga, da quando ha lasciato il Milan per trasferirsi all’Atalanta, sembra un altro calciatore.
Fin dall’esordio con la maglia nerazzurra CDK ha avuto un ottimo impatto con la nuova realtà, andando subito a segno e fornendo un assist nel primo match casalingo stagionale. Un rendimento totalmente opposto rispetto a quello offerto in rossonero: è bastato spostarsi di una cinquantina di chilometri per prendersi la sua rivincita.
Un ulteriore conferma della ripresa del classe 2001 è arrivata nel debutto in Europa League della Dea, in casa contro il Rakow Czestochowa. In questo match il belga ha segnato ancora una volta e nuovamente di testa, non proprio la specialità della casa, sbloccando la gara a inizio ripresa.
De Ketelaere fantacalcio, da Gasperini l’assist in chiave bonus
Non soltanto il gol e la buona prestazione, però, in quanto nella sfida europea contro i polacchi è emerso un dettaglio importante anche in chiave fantacalcio, significativo anche in vista della 5^ giornata di campionato: De Ketelaere ha giocato da punta centrale.
Le assenze di Scamacca e Touré per infortunio e il punto interrogativo sulle condizioni di Muriel hanno agevolato tale scelta, ma nel post partita Gasperini ha lanciato un segnale importante ai fantallenatori per una possibile svolta in zona bonus del belga: “Nella ripresa ha giocato da punta centrale, in questa emergenza lo può fare bene“.