De Ligt capitano della Juventus: potrebbe essere questa la scelta della società bianconera dopo il potenziale addio di Chiellini a fine stagione. Il centrale olandese potrebbe rappresentare il nuovo punto di partenza della Juve del futuro. Bonucci e Cuadrado, infatti, considerata l’età e il turnover della prossima stagione, potrebbero cedere “la fascia” al centrale olandese.
L’ex Ajax rappresenterebbe la figura carismatica dei piani futuri del club, il punto di riferimento della difesa bianconera. Difficilmente Bonucci e Cuadrado scenderanno in campo con costanza nel corso della prossima stagione, ecco perchè la società bianconero vorrebbe responsabilizzare fin da subito il difensore olandese.
Allegri centellinerà le presenze di Bonucci e Cuadrado in base alle necessità. Non è escluso che Bonucci, con l’arrivo di Rudiger, possa accomodarsi in panchina come terza scelta dei piani difensivi di Allegri. Cuadrado, invece, dopo la firma sul rinnovo, si giocherà il posto da titolare con Danilo (terzino destro) o Zaniolo (esterno alto). L’attuale attaccante esterno della Roma, infatti, resta in pole per le scelte del mercato bianconero della sessione estiva.
De Ligt capitano della Juventus: superati Bonucci e Cuadrado
De Ligt nuovo capitano della Juventus come erede di Chiellini. L’ufficialità potrebbe arrivare nel corso della prossima stagione, ma è chiaro che Allegri deciderà con calma il da farsi. In caso di arrivo di Rudiger, difficilmente Bonucci riuscirà a ritagliarsi un ruolo da titolare assoluto, ecco perchè non avrebbe particolare senso nominarlo capitano se poi scenderà in campo a intermittenza.
De Ligt, da questo punto di vista, rappresenta il profilo ideale come emblema del presente e del futuro. La sua maturità tattica e mentale potrebbero etichettarlo come punto di riferimento del futuro bianconero. Non ci resta che attendere e valutare quali saranno le scelte della Juventus. La rivoluzione totale potrebbe coinvolgere anche la scelta del nuovo capitano.