De Ligt ritorna alla Juventus: potrebbe essere questa la clamorosa notizia di mercato rimbalzata dall’Inghilterra e riportata anche da alcuni media italiani. Considerando le enormi difficoltà del Manchester United, e un impatto negativo del centrale olandese nella nuova realtà inglese, non è escluso che la Juventus possa valutare concretamente la possibilità di riportare a Torino l’ex Ajax.
Per il momento, però, De Ligt non rappresenta la priorità di Giuntoli. La Juventus proverà un ultimo assalto ad Araujo, cercando di convincere il giocatore a dire sì. 45 milioni la richiesta del Barcellona, quindi occhio ai nuovi sviluppi. Resta viva anche la pista Tomori, seconda scelta gerarchica nelle priorità bianconero.
Dopo l’infortunio di Thiaw, però, difficilmente il Milan si priverà del centrale difensivo inglese. Serviranno 30 milioni di euro per spingere i rossoneri a nuove valutazioni. Più defilate le candidature di Hancko e Danso. Ritornando al discorso De Ligt, il Manchester United potrebbe aprire alla formula del prestito con diritto di riscatto fissato in estate, aspetto che potrebbe spingere la Juventus a valutazioni approfondite.
Calciomercato Juventus: acquisti, cessioni e tutte le trattative di gennaio
De Ligt ritorna alla Juventus: il piano bianconero e tutta la verità
Come accennato, l’affare De Ligt-Juventus, per il momento, rappresenta più una suggestione che una vera e propria trattativa. Tuttavia, tutto potrebbe dipendere dal diretto interessato, il quale vorrebbe rimettersi in gioco completamente e, considerando gli ultimi anni deludenti al Bayern Monaco e allo United, sarebbe pronto a riabbracciare la Juventus fin da subito.
Seguiranno aggiornamenti ma, ad oggi, De Ligt non rappresenta la prima scelta di Giuntoli, ma solo un’eventuale opportunità di fine mercato.