De Paul-Juventus, atto secondo. Secondo quanto riportato da “Tuttosport” e come confermato dalla stampa spagnola, il club bianconero sarebbe pronto a sondare con forte insistenza la pista che porterebbe a Rodrigo De Paul in vista della prossima stagione. Il centrocampista argentino, valutato circa 40 milioni di euro, rispecchierebbe il profilo ideale per puntellare la linea mediana della Juve per il prossimo anno.
Difficilmente l‘Atletico Madrid aprirà all’affare di fronte a un’offerta base di 40 milioni di euro, ma non è escluso che il club spagnolo possa decidere di far cassa con la cessione dell’ex Udinese per preparare l’assalto a Dybala con un’offerta di contratto decisamente importante e irrinunciabile. Sono attese novità nel corso delle prossime settimane, ma la Juventus osserva interessata.
Non solo De Paul: Allegri avrebbe puntato l’indice anche su Renato Sanches, centrocampista attualmente in forza al Lille. 30 milioni la sua valutazione, ma sul giocatore resta forte l’interesse del Milan. Testa a testa con il club rossonera, ma il centrocampista portoghese, almeno per il momento, non rappresenta una priorità in casa bianconera.
De Paul-Juventus, possibile scambio con Arthur? Pronto l’affondo
40-45 milioni di euro cash o possibile inserimento di una contropartita tecnica per cercare di convincere l’Atletico Madrid a dire sì alla cessione di De Paul. La Juventus ci proverà con decisione. Non è escluso che Arrivabene e Cherubini possano valutare l’inserimento di Arthur come contropartita tecnica per cercare di convincere i Colchoneros a dire sì.
Il centrocampista brasiliano piace a Simeone, ma la sensazione è che, per il momento, Arthur non rappresenterebbe una priorità nelle scelte dell’Atletico Madrid. La Juventus proverà comunque l’affondo su De Paul mettendo sul piatto della bilancia un’offerta importante. I bianconeri, da questo punto di vista, potrebbero cercare di far cassa con le cessioni di Arthur, Rabiot e McKennie.