De Winter al Genoa – Al termine di una lunga telenovela, il Genoa piazza un colpo per la propria difesa: è ufficiale l’arrivo in rossoblu di Koni De Winter, difensore belga che approda in Liguria dopo aver svolto il ritiro estivo insieme alla Juventus, rientrato al termine del prestito all’Empoli.
L’accordo tra Genoa e Juventus è stato raggiunto sulla base di un prestito con obbligo di riscatto fissato ad 8 milioni di euro, pagabili in quattro esercizi. Il giovane calciatore si trasferisce dunque al Grifone con l’evidente possibilità di diventarne un tesserato a titolo definitivo, non facendo più rientro tra i bianconeri.
De Winter al Genoa, la carriera
Nato il 12 giugno del 2002 ad Antwerpen, in Belgio, Koni De Winter si trasferisce giovanissimo (all’età di 16 anni) nelle giovanili della Juventus. Percorre l’intera trafila in bianconero, ma non riesce a compiere il proprio esordio tra i grandi con la casacca della Vecchia Signora. Viene infatti girato in prestito nella scorsa stagione, la 2022/2023, tra le fila dell’Empoli: qui riesce a farsi notare, mettendo in mostra gran parte del suo potenziale. Adesso, dopo aver disputato un ottimo precampionato agli ordini di Allegri, è pronto per una nuova esperienza tra le fila del Genoa.
I consigli per l’asta
De Winter arriva al Genoa con il chiaro intento di rinforzare la difesa e diventarne, nell’immediato e per il futuro, uno dei pilastri: in sede d’asta potrebbe rivelarsi un’interessante chiamata low cost, avrebbe tutte le carte in regola per conquistare una posizione di rilievo nella retroguardia rossoblu, accanto al collega e amico Dragusin.
Valore giocatore
*** (3 stelle)
Quotazione fantacalcio
1
Ruolo fantacalcio
DIF
Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)
- consiglio di spesa con valore listone: 1
- consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1-3
Indice titolarità
Titolare – De Winter avrebbe avuto un ruolo marginale qualora fosse rimasto alla Juventus, sarà invece l’opposto tra le fila del Genoa. Il belga, salvo clamorose sorprese, sarà un rinforzo intorno al quale mister Gilardino farà parecchio affidamento: dovrebbe disporsi da titolare nel trio difensivo della squadra ligure.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
- Valore giocatore: 1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone