De Zerbi al Milan – A prescindere dai risultati che arriveranno da qui a fine stagione, l’avventura di Sergio Conceicao sulla panchina del Milan sembra già essere giunta al termine. Con o senza l’ingresso in Champions League, la netta sensazione è che si vada verso l’esonero non appena si concluderà il campionato.
Proprio per tale ragione, è già iniziato il toto allenatore per la prossima stagione. Tra i nomi schizzati in pole nelle ultime ore ci sarebbe quello di Roberto De Zerbi, attuale tecnico del Marsiglia che insieme alla sua squadra occupa il terzo posto in Ligue 1.
A commentare tali rumors è stato proprio il diretto interessato che, intervenendo in conferenza stampa, ha smentito le voci su un suo possibile passaggio al Milan nella prossima stagione: “Nessuno mi ha chiamato, nessuna squadra. Il Milan? Ho detto con forza che la notizia non era vera. La mia intenzione è di restare qui per molti anni“.
De Zerbi al Milan: la verità per il post-Conceicao
Saltato Paratici nel ruolo di nuovo Ds del Milan, prima di pensare al nuovo allenatore i rossoneri dovranno trovare una figura in grado di ricoprire tale ruolo. Una volta assunta, proprio questa si occuperà di scegliere il nome perfetto per il post-Conceicao. Al momento, dunque, la certezza è una: l’esonero del portoghese al termine del campionato. Dopodiché si valuterà il nome più adeguato per sostituirlo, con quello di De Zerbi che sembra in discesa dopo le sue recenti dichiarazioni. Occhio allora in tal senso a Vincenzo Italiano, che piace molto all’aria sportiva rossonera. In ogni caso, ogni discorso in merito verrà affrontato solo nei prossimi mesi.