Del Piero vicepresidente Juventus – Ora è arrivata la conferma: la Juventus ha chiamato ufficialmente Alessandro Del Piero per ricoprire il ruolo di vicepresidente nel nuovo CdA bianconero. L’ex capitano della Juve dovrebbe prendere il posto di Nedved, dimissionario nelle scorse ore con il vecchio Cda. Una notizia trapelata nei giorni scorsi, e ora ufficializzata dalla conferma concreta. Questo ciò che rivelano i colleghi di Sportitalia.
Quale sarà l’incarico di Del Piero? Quale ruolo svolgerà all’interno del nuovo CdA della Juventus? Del Piero accetterà la proposta della nuova dirigenza bianconera solamente se vestirà i panni di vicepresidente con carica esecutiva. La sensazione è che l’ex capitano della Juve non prenderà in considerazione un ruolo onorario o di facciata.
Detto questo, la trattativa potrebbe decollare già nel corso delle prossime ore per poi diventare ufficiale in vista del prossimo CdA della Juventus del 18 gennaio. Del Piero, come detto, vorrebbe ricoprire un ruolo decisionale e rappresentare un punto di riferimento per la rinascita del club dopo le dimissioni in massa del vecchio CdA.
Del Piero vicepresidente Juventus, la verità su Trezeguet e Chiellini
Non solo Del Piero, nelle scorse ore hanno trovato conferme alcune indiscrezioni sui ritorno di Trezeguet e Chiellini. L’ex attaccante francese potrebbe ricoprire un ruolo di “campo” all’interno del nuovo progetto sportivo, mentre per quel che riguarda Chiellini, l’ex difensore bianconero potrebbe vestire i panni di nuovo dirigente in una carica amministrativa-decisionale. Sono attese novità nel corso dei prossimi giorni.