Dele Alli al Como – Il Como ha ufficializzato, tramite un tweet, l’acquisto di Dele Alli. Il centrocampista inglese ha firmato un contratto che lo lega ai Lariani per 18 mesi, con opzione di prolungamento per altri 12, se dovesse garantire un certo numero di partite. Innesto di qualità, dunque, per la banda di Fabregas.
Dele Alli al Como: la carriera
Dele Alli è un centrocampista inglese e cresce nel settore giovanile del Milton. Classe 1996, dotato di grande tecnica e rapidità di movimenti, è abile sia in mediana che da trequartista e una delle sue caratteristiche migliori è l’inserimento. Fa il suo esordio in prima squadra il 2 novembre 2012 durante un match di FA Cup, terminato con reti bianche. Nel 2013 riesce a entrare perfettamente nei meccanismi e diventa titolare, siglando 6 gol in 33 presenze.
Numerosi interessamenti per il giovane, che è nel mirino di diversi big team, ma ad aggiudicarselo è il Tottenham il 2 febbraio 2015, con cui firmerà un contratto quinquennale di 5 milioni. Rimarrà in prestito al Milton e sarà protagonista della promozione in Championship del club, con 16 timbri all’attivo. L’8 agosto 2015 debutta in Premier League all’Old Trafford, dove gli Spurs perderanno per 1-0. Il suo primo centro arriva il 22 agosto col Leicester, scontro che terminerà col risultato di 1-1.
I consigli per l’asta
Il classe 1996, dopo l’esperienza al Tottenham, non è riuscito a brillare e questa occasione potrebbe rappresentare una rinascita. La sua duttilità gli permette di giocare sia da centrocampista box to box, che da trequartista, abile nell’ultimo passaggio. Per quanto riguarda l’ambito fantacalcio, è consigliabile acquistarlo solo se si ha in squadra anche Nico Paz, attuale titolare del Como.
Valore giocatore
*** (3 stelle)
Quotazione
3
Ruolo fantacalcio
TC
Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)
- consiglio di spesa con valore listone: 3-6 crediti
- consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1-3
Indice titolarità
Sostituto del titolare – Come anticipato poco prima, Dele Alli, probabilmente, non sarà titolare, ma la riserva di Nico Paz. Non conviene acquistarlo, se non si ha in rosa il centrocampista spagnolo naturalizzato argentino.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, scommessa, panchinaro poco utilizzato
- Valore giocatore: 1 stella (acquisto non determinante); 2 stelle (acquisto poco determinante); 3 stelle (acquisto normale); 4 stelle (acquisto determinante); 5 stelle (acquisto fondamentale)
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone