Dele Alli al Genoa: potrebbe essere questa la clamorosa svolta per il centrocampo dei rossoblù in vista del proseguimento della stagione. Come riportato dai colleghi di Sportmediaset, il Grifone starebbe monitorando molto attentamente la situazione legata all’ex Tottenham, attualmente svincolato.
Dopo il recente infortunio di Malinovksyi, e i continui problemi fisici di Messias, la società rossoblù potrebbe decidere di intervenire sul mercato puntando sull’ex nazionale inglese. Occhio anche all’affare Candrava, ormai in dirittura d’arrivo. Doppio colpo immediato per regalare a Gilardino un doppio rinforzo di qualità.
Sono attesi ulteriori aggiornamenti su Deli Alli: il diretto interessato, dal canto suo, potrebbe aprire al trasferimento in Serie A per cercare di rilanciarsi e ritrovare continuità in vista del futuro. Il centrocampista classe 1996 potrebbe consentire a Gilardino di poter contare su un innesto di qualità e duttile tatticamente.
Probabili formazioni Serie A: titolari, ballottaggi e novità
Dele Alli al Genoa: il Grifone studia il colpo a sopresa
Come potrebbe cambiare il centrocampo del Genoa con l’arrivo di Dele Alli? L’ex Tottenham potrebbe agire sia da mezz’ala nel 3-5-2, sia da seconda punta, e all’occorrenza addirittura da esterno sinistro a tutta fascia, anche se questa resta l’ipotesi tattica meno accreditata. Il Genoa osserva e si prepara a valutare il possibile affondo definitivo. Occhio anche al fantacalcio: Deli Alli rappresenterebbe un ottimo 4°-5° slot.