Dele-Bashiru Lazio – “La S.S. Lazio comunica di aver acquisito a titolo temporaneo con obbligo di riscatto il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Oluwafisayo Faruq Dele-Bashiru dall’Atakaş Hatayspor FK“.
Questo il breve comunicato con cui la società capitolina ufficializza l’arrivo in Italia di Dele-Bashiru, trequartista nigeriano che consterà ai biancocelesti 6 milioni d’euro e che nella passata stagione ha trovato 8 gol e 5 assist in 36 presenze nella Super Lig.
Dele-Bashiru Lazio, la carriera
Dele-Bashiru è un centrocampista offensivo classe 2001, cresciuto nel settore giovanile di uno dei club più prestigiosi al mondo: il Manchester City. A 19 anni si trasferisce allo Sheffield per crescere e trovare più spazio. Lì resta per tre stagioni, trovando 67 presenze e 6 gol. Rimasto svincolato, nel 2023 passa a vestire la maglia dell’Hatayspor, con cui collezionerà 36 presenze, segnando 8 gol e fornendo i 5 assist.
I consigli per l’asta
Dele-Bashiru sbarca alla Lazio e al fantacalcio come potenziale scommessa da far crescere alla corte di un allenatore esperto come Baroni. Il nigeriano si giocherà il posto sulla trequarti con Tchaouna e Noslin, ma all’occorrenza potrebbe tornare utile anche in mezzo al campo. I buoni numeri avuti in Turchia dimostrano che è un giocatore su cui si può puntare, senza eccedere nella spesa e considerandolo al momento come un 4°/5° slot.
Valore giocatore
*** (3 stelle)
Quotazione fantacalcio
Listone in aggiornamento…
Ruolo giocatore
Listone in aggiornamento…
Consiglio di spesa (budget iniziale di 500 crediti)
consiglio di spesa con valore listone: /
consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1/12 crediti
Indice titolarità
Titolare – Potenzialmente, con il passare delle settimane. Dele-Bashiru potrebbe pian piano convincere Baroni, tecnico che potrebbe sfruttare la sua duttilità in diverse maniere. Attenzione quindi al suo nome, che potrebbe tornare molto utile anche al fantacalcio.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, scommessa, panchinaro poco utilizzato
- Valore giocatore: 1 stella (acquisto non determinante); 2 stelle (acquisto poco determinante); 3 stelle (acquisto normale); 4 stelle (acquisto determinante); 5 stelle (acquisto fondamentale)
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone