Demiral Al-Ahli – Atalanta protagonista di questo calciomercato estivo, tra cessioni illustri e acquisti di alto livello. Dopo aver rivoluzionato il proprio reparto offensivo con gli acquisti di Scamacca e Touré, le novità potrebbero non essere finite.
A centrocampo è arrivato De Ketelaere dal Milan, mentre i prossimi innesti dovrebbero riguardare il reparto difensivo. Dalla retroguardia degli orobici dovrebbe infatti uscire a brevissimo giro Merih Demiral: il centrale turco, fuori dai piani di Gasperini, si trasferirà all’Al-Ahli.
L’ex Juventus è pronto a dire addio al calcio europeo, si attenderebbe ormai solo l’ufficialità: affare fatto per la sua cessione, il ricco club arabo ha offerto all’Atalanta 20 milioni di euro. Di conseguenza, il suo addio finanza il mercato in entrata: affondo imminente per Holm ma non solo.
Demiral Al-Ahli, via libera per Holm e Hien
La cessione di Demiral all’Al-Ahli permetterà all’Atalanta di affondare un possibile doppio colpo in entrata. Via libera per Holm e Hien: stando a Sky Sport, per il laterale svedese sarebbe stato raggiunto un accordo con lo Spezia sulla base di un prestito con obbligo di riscatto a 10 milioni di euro, mentre per il centrale del Verona sarebbe pronta un’offerta da circa 8 milioni, di fronte alla quale gli scaligeri potrebbero accontentarsi seppur ne chiedano due in più. Attenzione dunque al reparto difensivo della Dea: da qui al termine della finestra estiva rischia di registrarsi la duplice novità.