Depay e Bellerin alla Roma – La Roma di Josè Mourinho è una delle squadre che ha più appeal su calciatori internazionali di alto livello: il palmares di un tecnico come il portoghese stuzzica molti calciatori, desiderosi di lavorare con un allenatore vincente in un ambiente come la capitale, città famosa per il calore dei tifosi che fa sentire importante ogni calciatore in grado di determinare.
Proprio il fascino di Mourinho starebbe consentendo alla Roma di sedersi al tavolo con il Barcellona per imbastire una duplice operazione di mercato: i giallorossi, infatti, vorrebbero prelevare Memphis Depay e Hector Bellerin. L’attaccante olandese, con il contratto in scadenza nel giugno 2023, sposerebbe molto volentieri la causa giallorossa, dove troverebbe il connazionale Wijnaldum, per tornare ai livelli messi in mostra con la maglia del PSV prima e del Lione dopo, mentre per il terzino la situazione sarebbe più complicata.
Complice la fumosa situazione di Karsdorp, infatti, la Roma vorrebbe prendere Bellerin in prestito con diritto di riscatto: questo consentirebbe di valutare il livello del giocatore in un campionato molto tattico come la Serie A per poi scegliere se investirci o meno. Il Barcellona, però, se ne priverebbe solo a titolo definitivo e dunque per il momento l’accordo sarebbe lontano. La necessità di cedere della squadra catalana ed il bisogno di un sostituto di Karsdorp da parte della Roma, potrebbero far trovare un accordo alle due società, ma è un discorso che si dovrà affrontare più avanti.
Depay e Bellerin alla Roma, come cambierebbero le gerarchie di Mourinho
Con l’arrivo di due giocatori del calibro di Bellerin e Depay, le gerarchie di Mourinho potrebbero essere soggette a cambiamenti: sulla destra Bellerin dovrebbe ritagliarsi un posto da titolare con Celik che tornerebbe ad essere la prima alternativa, mentre in attacco le novità potrebbero essere parecchie. Tammy Abraham, infatti, starebbe deludendo il tecnico portoghese, così come Belotti. Ecco perché Depay potrebbe ricoprire il ruolo di falso 9 con Dybala ed uno tra Zaniolo e Pellegrini a completare il tridente.