Depay all’Inter – Il piano cessioni dell’Inter potrebbe spingere il club nerazzurro a dire addio a Lautaro Martinez e Sanchez in vista dell’imminente sessione del mercato estivo. L’attaccante argentino, valutato circa 70 milioni di euro, piace particolarmente al Tottenham e al Barcellona. Occhio anche all’addio di Sanchez, il quale dirà addio ai nerazzurri per cercare di alleggerire il monte ingaggi.
L’Inter è pronta a correre ai ripari con l’affondo totale su Depay. L’attaccante olandese attualmente in forza al Barcellona potrebbe lasciare la Spagna di fronte a un’offerta conveniente e vantaggiosa. Il diretto interessato sarebbe entusiasta di iniziare una nuova avventura e confrontarsi con il calcio italiano.
Depay prenderà il posto di Sanchez, mentre in caso di addio a Lautaro Martinez, come già confermato nei giorni scorsi, i nerazzurri proveranno a convincere Dybala a dire sì alla proposta interista. La Joya valuterà il da farsi al termine della stagione: pronto un contratto di circa 4 anni a 7-8 milioni di euro a stagione.
Depay-Inter: sarà il sostituto di Sanchez, non di Lautaro Martinez
Come anticipato, l’arrivo di Depay spingerà Sanchez verso l’addio. Una cessione che permetterà alla dirigenza interista di risparmiare circa 7,5 milioni di euro dell’ingaggio dell’attaccante cileno. Depay piace particolarmente a Simone Inzaghi e potrebbe ricoprire alla perfezione il ruolo di attaccante di scorta insieme a Correa al fianco di Dzeko e Dybala.
La trattativa per Depay potrebbe decollare già nelle prossime settimane. L’interesse della Juventus sul giocatore, invece, si sarebbe raffreddato totalmente dopo il possibile riscatto di Morata dall’Atletico Madrid. Depay è pronto ad abbracciare l’inizio di una nuova avventura, ma attenzione alle strategie nerazzurre in vista dell’imminente mercato.