Desplanches al Frosinone – Il Mondiale U20 è terminato con l’amaro in bocca per l’Italia. La sconfitta, nei minuti finali, contro l’Uruguay è stato un duro colpo per gli azzurrini, però non macchia l’eccellente cammino della formazione del CT Nunziata. Oltre alle giocate dei gioiellini Baldanzi, Casadei e Pafundi, l’Italia è giunta in finale anche grazie alle parate di Sebastiano Desplanches.
Nonostante la cocente delusione, il giovane estremo difensore, scuola Milan, ha ricevuto il prestigioso premio di miglior portiere della competizione. Avrebbe voluto alzare anche la tanta agognata coppa, ma questo riconoscimento porterà Desplanches a raggiungere i campi della Serie A oppure andare all’estero.
Di proprietà del Vicenza, Desplanches si è fatto le ossa in Serie C aiutando il Trento a conquistare una salvezza che sembrava insperata a gennaio. Per il portiere classe 2003 potrebbe avvenire il doppio salto: il neopromosso Frosinone ha avviati i primi contatti per l’azzurrino U20.
Desplanches al Frosinone: pronto il doppio salto per l’ex Milan
Il Frosinone non è nuovo nel pescare giovani talenti italiani nelle serie minori. Viste le difficoltà nel trattenere Stefano Turati, destinato a rientrare al Sassuolo, il club laziale ha chiesto informazioni al Vicenza per prelevare il promettente Desplanches a titolo definitivo, con l’inserimento di una o più contropartite tecniche.
Non è da escludere che il Vicenza voglia puntare sul giovane estremo difensore per tentare la scalata verso la Serie B. Il Frosinone tenterà di affondare il colpo nei prossimi giorni, salvo che vada a buon fine la trattativa con il Sassuolo per il rinnovo del prestito di Turati.