Dessers alla Cremonese – Manca ancora l’ufficialità del suo passaggio alla Cremonese, ma Cyriel Dessers si può considerare un giocatore grigiorosso. Il capocannoniere dell’ultima Conference League, con la maglia del Feyenoord, sbarcherà in Italia (affare da 6,5 milioni) per aiutare il club lombardo a raggiungere la salvezza.
La Cremonese ha calato l’asso in attacco prelevando un profilo dall’esperienza internazionale e dal gol facile (già 3 gol realizzati in 3 partite col Genk, proprietario del suo cartellino). La caratteristica che i fantallenatori avranno già annotato è la freddezza dal dischetto di Dessers: nella passata stagione, ha siglato 10 gol su 13 rigori.
L’arrivo di Dessers rappresenterà un valore aggiunto per l’attacco della Cremonese. Alvini punterà ciecamente sull’attaccante belga adatto per il suo stile di gioco. Inizialmente, potrebbe trovare delle difficoltà: i ritmi del calcio belga e olandese sono diversi da quello italiano, per non parlare delle difese. Confrontarsi in un nuovo campionato sarà un test importante per l’ex Feyenoord che farà di tutto per conquistare la tifoseria grigiorossa.
Dessers alla Cremonese: come cambierà l’attacco dei grigiorossi
Sta per chiudersi il cerchio sull’attacco della Cremonese. Dessers è praticamente la ciliegina sulla torta per Alvini, un giocatore adatto alle trame offensive del suo gioco. La punta belga reciterà un ruolo importante: sarà il primo violino del reparto avanzato grigiorosso, con uno tra Okereke e Ciofani a completare il tandem d’attacco. Non è da escludere l’impiego del giovane Tsadjout, al fianco di Dessers, visto l’ottimo precampionato disputato dall’ex Milan.
CREMONESE (3-4-1-2): Radu; Bianchetti, Vasquez, Chiriches; Ghiglione/Baez, Castagnetti/Pickel, Ascacibar/Milanese, Valeri/Quagliata; Buonaiuto/Zanimacchia; Okereke/Tsadjout, Dessers/Ciofani. All. Alvini