Dest al fantacalcio – Il Milan trova l’accordo col Barcellona per l’acquisto del terzino destro Sergino Dest. Il calciatore si gioca un’importante chance per la propria carriera nella squadra di Milanello. Arriva alla corte di Pioli in prestito con diritto di riscatto a circa 20 milioni, con l’intero ingaggio di 3.8 milioni di euro coperto dal Milan.
Sergino Dest è un terzino tutta fascia che può garantire grandi incursioni offensive e fa della corsa la sua specialità. Meno ferrato in difesa, l’ex blaugrana è invece una spina nel fianco per le difese avversarie palla al piede. Allo stesso tempo può essere usato come terzino destro oppure esterno di centrocampo.
Dest al fantacalcio: la carriera
Esploso nell’Ajax, in cui gioca nelle giovanili dal 2012 al 2019, Sergino Dest è un calciatore statunitense con origini olandesi da parte della madre. Dopo aver giocato con i campioni d’Olanda dal 2019 al 2020, il Barcellona lo acquista e gli dà la fascia destra, ma il calciatore non sfrutta al meglio le proprie occasioni, complici i continui cambi di panchina in blaugrana, che non hanno fatto bene all’ambiente nella sua totalità. Colleziona in totale 51 presenze con 2 gol.
I consigli per l’asta
Cosa fare con Dest? Il laterale destro è un giocatore di spessore e in nazionale ha la titolarità, ma anche al Barcellona ha giocato. La rampa di lancio milanese può fare bene al terzino e la cifra di 20 milioni rappresenta il grande investimento della società. Per lui ci sono tante chance da titolare, anche a centrocampo, ma attualmente il titolare fisso a destra è Calabria. Se avete l’italiano, prendete Dest a occhi chiusi, altrimenti considerate lo statunitense come un ottimo jolly da panchina.
Valore giocatore
*** (3 stelle)
Quotazione fantacalcio
6
Ruolo fantacalcio
Difensore
Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)
- Consiglio di spesa con valore listone (6): 5/10 crediti
- Consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1/5 crediti
Indice di titolarità
Sostituto del titolare– Attualmente gioca Calabria a destra, ma Pioli deve dosare il capitano rossonero. Ecco il motivo per il quale, complici anche i guai fisici frequenti dei terzini rossoneri, Dest può iniziare a giocare con più continuità. Quando Calabria sarà in condizione sarà difficile schierare Dest, ma l’ex Barcellona anche a gara in corso può infiammare le partite.
Listone
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
- Valore giocatore: 1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone