Di Francesco Lecce Frosinone – Si è da poco conclusa la prima sfida del sabato della 16^ giornata, che ha visto prevalere il Lecce sul Frosinone.
Una partita vivace e combattuta, aperta dalla rete di Piccoli e rimessa in equilibrio da Kaio Jorge. A decidere il match è stato il gol di Ramadani ad un passo dal 90′.
Nel corso del post partita, il tecnico dei ciociari Di Francesco ha parlato in conferenza stampa soffermandosi anche su alcuni singoli della sua squadra.
Di Francesco Lecce Frosinone: le parole su Soulé, Oyono e Bescianini
L’allenatore ex Roma e Sassuolo si è espresso così sulla prova di Soulé, generosa ma poco concreta: “Soulé deve imparare in certi momenti della gara a fare un tocco in meno e a velocizzare le giocate. Deve essere più bravo nelle scelte finali”.
In seguito, ha parlato dell’infortuno di Oyono e dell’emergenza in difesa: “Oyono ci ha lasciato dopo un po’, senza terzini di ruolo ho dovuto cercare di creare una linea difensiva che potesse rispondere al 4-3-3 del Lecce. Devo ringraziare Monterisi che è sceso in campo nonostante il suo problema alla caviglia“.
Chiosa finale sull’ottima prestazione di Brescianini, che ha elogiato così: “Brescianini è stato il migliore in campo, ha fatto una gran partita, è un giocatore in grande crescita“.