Di Gregorio Juventus – Secondo quanto riportato dai colleghi della Gazzetta dello Sport, la Juventus sarebbe pronta a spingere il piede sull’acceleratore per chiudere l’affare Di Gregorio con il Monza. Giuntoli avrebbe individuato nell’attuale portiere dei brianzoli l’erede di Szczesny, con il polacco pronto a dire addio in caso di offerte vantaggiose.
La Juventus potrebbe valutare concretamente alcune proposte per il portiere polacco, soprattutto per cercare di alleggerire il monte ingaggi in chiave presente e futura. Di Gregorio, da questo punto di vista, potrebbe rappresentare un giusto compromesso tra affidabilità e sostenibilità.
La trattativa potrebbe decollare già nel corso delle prossime settimane. Il diretto interessato sarebbe entusiasta di abbracciare l’inizio di una nuova avventura in una big di Serie A. Non solo Di Gregorio, Giuntoli continua a monitorare anche la situazione Carnesecchi, altro obiettivo bianconero, ma valutato circa 35 milioni di euro dall’Atalanta.
⚽ Probabili formazioni 26^ giornata Serie A: titolari e novità
Di Gregorio Juventus, salto di qualità e caccia alla Nazionale
Il possibile trasferimento alla Juventus permetterebbe a Di Gregorio di giocarsi le sue chance anche per un posto in Nazionale. Occhio al forte ballottaggio con Vicario e lo stesso Carnesecchi, mentre Donnarumma, salvo clamorosi colpi di scena, conserverà la sua titolarità.
La Juventus si prepara all’affondo su Di Gregorio: Giuntoli è pronto a piazzare il colpo a effetto in vista della prossima stagione, annata che potrebbe rappresentare un’autentica svolta in vista del futuro. Il piano bianconero, come detto, sarà quello di contenere i costi e diminuire l’attuale monte ingaggi.